domenica 2 settembre 2012

Hello world, hello Runners!


Inizio questa nuova avventura per condividere l’amore che è sbocciato tra la corsa e me

E’ iniziato tutto il 23 Febbraio 2012, all’incirca sei mesi fa’, avevo da pochi giorni festeggiato il mio 39esimo compleanno e mi ritrovavo con molti chili in sovrappeso (1,73 x 81 Kg) e con uno stile di vita a dir poco sedentario, lo sport o la sola attività fisica erano diventati un ricordo sbiadito…a quel punto è scattato qualcosa dentro di me e mi sono detto “dai proviamo a dare una scossa”.
Ho immediatamente scartato l’idea di frequentare qualche centro sportivo, troppe volte in passato inscritto per poi abbandonare dopo qualche mese, buttando anche bei soldini, quindi ho pensato che l’unica soluzione era la corsa all'aria aperta.
Vivo da sempre ad Ostia, uno splendido quartiere di Roma con le sue spiagge ed il suo tantissimo verde, con la conseguenza che di percorsi per correre c'è l’imbarazzo della scelta, ma essendo innamorato della "nostra" pineta ho fissato lì la mia base.




Qui è iniziata la mia avventura!!!

Ho chiuso il mese di Agosto con 143 Km percorsi nel mese ed un totale di 610 Km sulle gambe e sopratutto con 9 chili in meno, che pian piano mi stanno portando ad avere una forma discreta.

Da questo mese di Settembre inizierò a fare degli allenamenti più mirati e seguirò una tabella che mi porterà a disputare le mie prime gare sino ad arrivare al 24 Febbraio 2012, anniversario del mio primo anno di corse, dove mi confronterò con la Roma/Ostia, mezza maratona che un pò di tempo fà non avrei neanche immaginato di correre un giorno.


Per ultimo un pò di ringraziamenti:

a mia moglie Patrizia che mi sostiene dall'inizio, sempre pronta e disponibile ai miei racconti, è un peccato non riuscirla a coinvolgere, ma non mi arrendo, prima o poi questa "droga" raggiungerà anche lei...vero Patty?!?!?!?!??
al piccoletto de casa, Valerio, lui già vorrebbe fare qualche corsetta con il papà, ma con i suoi 4 anni e mezzo è ancora presto, chiede e si informa su tutto, vuole sapere della maglietta, dei pantalocini, delle scarpe...sarà un futuro runner, sicuramente la prossima estate qualche volta mi farò seguire da lui in bicicletta

a tutte le persone che ho seguito e sto seguendo sul mio forum preferito:


http://www.runningforum.it



Castoro, Spartan, Doriano e tanti altri che mi hanno aiutato e mi aiuteranno con tanti consigli per continuare questo splendido viaggio

e per finire alla mia squadra corse la Fartlek Ostiahttp://www.fartlekostia.com

PS
un GRAZIE alle mie prime scarpe da runner con cui ho percorso 610 Km



Happy blogging!



Nessun commento:

Posta un commento