lunedì 24 settembre 2012

Il Lungo della Domenica


Allenamento 5/33 (Lungo Leggero in Progressione di 16 KM)

Nel pomeriggio di oggi, dopo la mia prima di cinque notti passata al lavoro, sono uscito per questo Lungo in programma.

Credo sia andato abbastanza bene, solo se ripenso a qualche mese fà queste distanze neanche me le sognavo...ma i miglioramenti li vedo ogni giorno che passa  !

Certo un pò di sofferenza negli ultimi 2 km è venuta fuori ma credo che sia dovuta per prima cosa al cambiamento di ritmo, per seconda al mio corpo che mai prima d'ora si era spinto così lontano...e pensare che già mi sono proiettato a domenica prossima dove attacherò i 18km

Ho diviso l'allenamento in 4 giri tramite GarminConnect con questi risultati:

3km : 06:05
5km : 05:52
5km : 05:46
3km : 05:29

per un totale di 1:32:51 con un ritmo medio di 05:49 m/km

domani si torna fuori con un bel scarico di 10km di CL

Il mio coach mi rimprovera, sia per le ripetute di Mercoledì, dove sono andato troppo forte all'inizio per poi rallentare nelle seguenti, ed anche sul Fartlek di Venerdì dopo secondo lui ho spinto troppo.

Messaggio ricevuto...devo cercare di dosarmi meglio ha perfettamente ragione, mentre il fartlek devo dire che è andato alla grande senza grandissimi sofferenze, che invece nelle ripetute si erano fatte vedere!!!
Non credo che oggi abbia pagato l'allenamento di venerdì, mi sentivo alla grande, come scritto in precedenza la distanza ed il cambio di ritmo degli ultimi 3km  sono i responsabili della fatica arrivata negli ultimi chilometri.


buone corse a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento